Un gol di Diakité regala al Palermo i tre punti necessari per confermare il sesto posto, nonostante la vittoria della Sampdoria, ed assicurare ai rosanero la possibilità di giocare in casa la sfida dei playoff proprio contro i doriani.
Gara scialba contro un Sudtirol che non aveva più nulla da chiedere a questo campionato. Poche le occasioni. Nel primo tempo, ci provano Brunori su punizione e Ranocchia da fuori.
Al 19° la partita si sblocca. Da calcio d’angolo la palla arriva a centro area a Diakité che ha il tempo di calciare forte verso la porta di Drago, che non può nulla. Poco dopo Brunori ha l’occasione per raddoppiare ma cerca un pallonetto che va fuori piuttosto che servire Di Francesco solo in area. Per il Sudtirol le cose si complicano per l’espulsione di Davi. Invece è proprio in 10 contro 11 che la squadra di Valente crea le migliori occasioni. Rauti e Casiraghi, nei minuti finale, hanno la palla del pareggio ma sono imprecisi. Il Palermo stringe i denti e porta casa i tre punti.
Appuntamento al Barbera venerdì 17 maggio alle 20:30 in gara unica di playoff contro la Sampdoria.