Nello scontro diretto nei piani alti della classifica, il Palermo schiaccia con un netto 3-0 il Como e si inserisce prepotentemente nella lotta per la promozione diretta.
Inizialmente è il Como a fare la partita. Si fa vedere in avanti, impegnando Pigliacelli e poi va in rete, ma il gol viene annullato dal Var per fuorigioco. Ma è il Palermo a passare in vantaggio: sgroppata sulla destra di Di Mariano, cross basso e Brunori anticipa tutti ed insacca sul primo palo sotto la traversa. Nel finire di primo tempo, i rosa hanno altre occasioni Di Francesca tira, sulla ribattuta del portiere Brunori la mette dentro ma è in fuorigioco. Poi anche Ranocchia si rende pericoloso con un tiro da fuori.
Nella ripresa, il Como scende di livello ed il Palermo diventa padrone della gara. Subito un’occasione colossale per Gomes, lanciato magicamente da Ranocchia, ma far gol non è il suo mestiere e si vede. Al 24° però il tap-in di Ranocchia è vincente ed il Palermo raddoppia. Nel finale, c’è anche gloria per Di Francesco, imbeccato da Brunori, che fa 3-0 per la gioia dei 31 mila del Barbera.
Un solo gol subito nelle ultime tre gare, tre vittorie consecutive e cinque consecutive in casa. Un rullino di marcia importante. Adesso un’altra sfida diretta: contro la Cremonese c’è in palio il secondo posto, ma mancano ancora 13 partite e tutto può succedere.